replica Rolex replica watches

 

denise 21. Chi è Denise? Come nasce il progetto? Quando? 

DENISE: Denise è il mio progetto solista nato per gioco poco più di 6 anni fa insieme ad Alessandro Di Liegro ancora attualmente mio fedele collaboratore e chitarrista. L'esigenza di chiamare il progetto come me, è nata proprio dalla voglia di esprimere qualcosa che fosse una trasposizione in musica della mia personalità e del mio modo di vedere la vita semplicemente.

 

2. il disco "Dodo, do!" è stato accolto molto positivamente, parlaci un pò di come sono nati i pezzi, del lavoro che c'è dietro. 

DENISE: Ho lavorato al disco insieme a Gianni Maroccolo e Lorenzo Moka Tommasini responsabili della produzione artistica ed è stata veramente una bellissima esperienza. Tutto si è concentrato sulla fioritura di alcuni brani scritti nell'arco dei tre anni che hanno preceduto la pubblicazione del disco. All'inizio infatti avevamo una lista complessiva di una trentina di pezzi circa dai quali abbiamo estratto i dodici ufficiali scelti per far parte di "DODO,DO!". Ammetto che è stato per me un lavoro costruttivo all'ennesima potenza, emozionante e formativo. Unico.

 

3. Cosa dobbiamo aspettarci da Denise nei prossimi tempi? Collaborazioni, EP, nuovo disco, live?

DENISE: Da poco ho "rivelato" una nuova DENISE in italiano in occasione della partecipazione a SanremoSocial con il brano INVERNO ed è qualcosa che mi ha stupita molto, nel senso che non mi aspettavo una così intensa partecipazione da parte degli ascoltatori, tutti hanno apprezzato questa mia nuova veste e quindi ora sono già in fremito per il disco nuovo al quale sto lavorando. Sono curiosa di vedere che effetto farà l'ascolto dei nuovi brani.. mostrano una Denise un po' cambiata, più determinata ma non per questo meno "dreamer". Insomma bollono un po' di cose in pentola infatti il disco è attualmente in piena elaborazione e i live procederanno di conseguenza. Ho scritto già moltissimi pezzi..ma non posso svelare molto! E' tutto ancora in progress!

 

4. Cosa vuol dire per te 'fare musica"? 

DENISE: Per me vuol dire condividere quello che di più vivo e vero abbiamo in noi. Energia pura.

denise

5. Che musica ascolti?

DENISE: Ne ascolto tantissima ma sono molto interessata alle cantautrici e ai cantautori (magari sconosciutissimi) e per lo più stranieri.. potrei farti una lista infinita! Davvero! Mi piace molto imparare da ciò che ascolto, mi piace farne materia di studio e di crescita al di là del piacere che ci possa essere ad immergersi costantemente in ottime vibrazioni.

 

6. Con chi ti piacerebbe collaborare?

DENISE: Ennio Morricone, Bacharach, Emiliana Torrini, Coldplay, Radiohead…continuo?

 

7. Poniamo che hai di fronte a te un ragazzo che non ha mai ascoltato nulla di Denise. Come lo invogli ad ascoltare la tua musica?

DENISE: Non so che parole userei ma sono sicura che scatenerei la reazione inversa! Non sono così brava a farmi pubblicità ma credo che in ogni caso proverei ad incuriosirlo iniziandogli a raccontare una favola di un dodo e del suo lungo viaggio…

 

GUARDA "INVERNO" QUI