replica Rolex replica watches

Si intitola "Evo" il nuovo singolo dei MONTECENERI (Pasquale Lauriola - synth / Simone Chiodini – batteria / Markus Sotto Corona - basso / Victor Untila - chitarra). Il titolo del nuovo brano Evo è il diminutivo di evoluzione, ma anche epoca. Si tratta del primo brano composto in sala prove dalla band e che ha subito maggiori modifiche e riadattamenti. Come l’epoca che stiamo vivendo anela spazi vasti e il desiderio di elevarsi e guardare a orizzonti più lontani. La nuova canzone è accompaagnata da un bellissimo videoclip girato da Corrado Pezzella in occasione del suo viaggio in Islanda alla ricerca degli italiani che lì si sono trasferiti.

Ma chi sono i MONTECENERI? Provenienti da aree geografiche, ere geologiche e influenze musicali lontane tra loro, sono riusciti a incontrarsi e a prendere una direzione che si pone tra il post-rock e l’ambient. La ricerca di ambientazioni suggestive nasce dalla passione per le soundtrack e per la composizione strumentale emozionale, portandoli a volte all'interno di strutture confortevoli e altre in territori rarefatti dai riverberi.
Le influenze sono varie e non facilmente riconducibili, ci si possono trovare i Mogwai, tessuti sonori zimmeriani e le atmosfere oniriche dei Pink Floyd, richiami dell'alba del doom e la presenza di un'elettronica mai troppo invadente.