replica Rolex replica watches

Si intitola "TUTTI I FANTASMI DEL DANCEFLOOR" il nuovo album dei Prospettive di gioia sulla luna

"Tutti i fantasmi del Dancefloor” è il terzo album dei Prospettive di gioia sulla luna. "Tutti i fantasmi del Dancefloor”, registrato fra ottobre 2019 e febbraio 2020, è composto da otto brani che spaziano fra le sonorità pop, dance ed electro-rock. La volontà del gruppo è stata quella di affidarsi alla produzione artistica di Livio Magnini (già chitarrista dei Bluvertigo) che ne ha curato anche le riprese.
Questo terzo lavoro in studio imprime una svolta decisamente più elettronica al sound del gruppo. I brani hanno tutti un retrogusto vintage ma rileggono le strutture classiche della forma canzone secondo un approccio che si muove tra le più disparate influenze e che tuttavia mantiene una solida linea guida a livello sonoro. A livello testuale si gioca ad alterare in maniera malinconica le atmosfere spensierate costruite attorno al mood della “cassa dritta” e i brani mantengono comunque attento lo sguardo verso le sonorità contemporanee di un certo pop revisionista.

Prospettive di Gioia sulla Luna è un quartetto pop/rock con all’attivo 2 dischi “Il giorno dopo” e “Tutto accade per caso/Niente accade per caso” accolti favorevolmente dalla critica specializzata.
Il nome del gruppo è un omaggio al periodo del progressive rock italiano e dopo aver esplorato e giocato con le sfaccettature del powerpop, il nuovo lavoro in studio con la produzione artistica di Livio Magnini (Bluvertigo, Jet Lag, Sottotono, Giorgia e tanti altri) vira verso un pop più elettronico dalle sonorità vagamente vintage (richiami agli ’80 e ai ’90) ma contestualizzate in una veste contemporanea.