replica Rolex replica watches

Si intitola "Gurfa" il nuovo disco di Marilena Anzini; si tratta di un lavoro composto da 8 brani che vedono dominare la simbiosi musica-acqua. Il titolo del disco deriva dal mondo arabo e significa lettralmente "una manciata, l’acqua che si può raccogliere in una mano". Si parte dunque dall'elemento acqua che ricorda quanto sia importante e quanta attenzione meriti perchè tutto nasce dall'acqua; e parallelamente la musica creata dal niente assume poi un fascino ed una bellezza uniche.

La cura e l'attenzione che Marilena Anzini ripone nella creazione delle canzoni suscitano entusiasmo e curiosità: una ricerca musicale che parte dalla voce, dal canto corale, dall'improvvisazione vocale passando per il canto gregoriano. A fianco della voce c'è una struttura melodica essenziale (in cui la protagonista è la chitarra acustica), senza troppe sovrastrutture, che punta a restituire un'immediatezza ed una grande originalità.

Parlando delle canzoni, il disco “Gurfa” si apre con il brano DETAILS; in lingua inglese e dedicato alla poetessa Mary Oliver. L'anima folk si mischia perfettamente al messaggio del brano che rimanda al saper cogliere i momenti e stupirsi continuamente della bellezza che ci circonda. Altro brano che colpisce è NUVOLE E ROSE (che vede la partecipazione alla chitarra dodici corde di Giovanni Maggiore) che continua a puntare i riflettori sulla bellezza della natura che abbiamo intorno e che ci portiamo dentro. Una canzone 'a parte' è DUE FEBBRAIO: il sound soft e raffinato avvolto nel magico violoncello di Giulia Monti è in perfetta con la voce di Marilena Anzini. Molto suggestive sono anche "BELLI NUMERI", "MAREA" e "FILIGREE".

“Gurfa” è una perla della musica italiana, uno di quei dischi che non si sentono spesso perchè racchiudono quella preziosa magia propria delle perle rare. In questo disco si respira un'anima intimista a cui si affianca la volontà di coccolare l'ascoltatore in una varietà di giochi sonori stimolanti e suggestivi.

 

Tracce

1 Details
2 Belli numeri
3 Rhodè
4 Nuvole e rose
5 Filigree
6 Due Febbraio
7 Ink and tea
8 Marea