replica Rolex replica watches


Si intitola "LA COMMEDIA" il nuovo disco de IL QUADRO DI TROISI, un progetto di Eva Geist e Donato Dozzy nato dalla corrispondenza tra i due artisti sul compianto attore e regista Massimo Troisi.

Tutto cambia, tutto si evolve, niente rimane uguale: esce il secondo album de Il Quadro di Troisi, "La Commedia", per 42 Records e Raster.

Un nuovo lavoro e una nuova line up: il cerchio perfetto disegnato a mano libera da Eva Geist (Andrea Noce) e Donato Dozzy (Donato Scaramuzzi) diventa un triangolo con l’entrata in pianta stabile di Pietro Micioni, che già aveva collaborato al disco precedente e nelle esibizioni live de Il Quadro di Troisi.

“La Commedia” segna un deciso passo avanti verso la forma canzone e un linguaggio musicale ancora più autoriale e personale, dove gli elementi che caratterizzano la musica de Il Quadro di Troisi si fondono ancora di più dando vita a un mix unico, seducente ed elegante.

La copertina dell’album, così come quella dei singoli che lo hanno preceduto, è opera di Francesco Messina, icona assoluta della musica italiana, collaboratore e co-autore storico di Battiato, musicista di culto (il suo Prati Bagnati del Monte Analogo, realizzato con Roul Lovisoni è considerato un disco fondamentale della musica italiana “altra”), fotografo e grafico autore di copertine leggendarie.

Annunciate anche le prime selezionatissime date, organizzare da 3D Agency.
Qui di seguito gli appuntamenti live per vedere il Quadro di Troisi dal vivo:

4 giugno - Triennale Milano / Milan
11 luglio - Villa Ada festival / Rome
2 agosto - Dekmantel festival / Amsterdam
31 agosto - LETZ festival / Terni
28 settembre - Locomotiv / Bologna

Il loro LP omonimo e di debutto (pubblicato nell’ottobre 2020 come collaborazione tra l’etichetta Raster e Terraforma Festival) è un’ode colorata a una visione profumata italiana, traboccante di dettagli e profonda intensità. Interi decenni di storia della musica nazionale vengono compressi e trasformati nel presente mentre la coppia trae ispirazione dalla loro classica eredità Italo-disco e Synth Pop.

Nel 2023 l’ex duo diventa ufficialmente un trio con l’ingresso in pianta stabile di Pietro Micioni e a Ottobre dello stesso anno pubblica su Raster “remixes”, una collezione eclettica di reinterpretazioni di 8 brani dell’album d’esordio.

Il 29 Marzo 2024, a 4 anni di distanza dal primo, la band pubblicherà “La Commedia”, il suo attesissimo secondo album, in uscita per 42 Records in Italia e Raster nel resto del mondo.