replica Rolex replica watches

cover-eva specchio 03 def2Entrare nel mondo degli Eva mon amour significa immergersi in un universo fatto di storie comuni e sensazioni descritte con una cura ed una delicatezza non usuali. E nel loro ultimo album dal titolo "Lo specchio e l'aspirina" (in uscita oggi 22 ottobre 2012) ci sono molti spunti ed intuizioni interessanti che vengono narrate da una sapienza ormai acquisita nella scrittura dei testi (con riuscitissimi giochi di parole ed una ricerca lessicale mai banale) a cui si affianca un gusto del suono in continua evoluzione.

Questo album, infatti, punta molto su un sound ritmato e veloce (come ad esempio in "Ci piace", in "Uno qualcuno" o nella scatenata "Sei dove guardi", con un'armonica travolgente) con riff raffinati ed efficaci. Ottima la scelta del singolo "Si stava meglio prima" per freschezza, EVA MON AMOUR-0per orecchiabilitá e per le immagini metaforiche che la canzone dipinge meravigliosamente. "Nascondigli per i cani" é l'unico brano dall'atmosfera intima ed ovattata in cui l'ascoltatore viene introdotto in punta di piedi tra un arpeggio sognante ed arrangiamenti avvolti dalla magia.

Il terzetto romano confeziona dieci brani bellissimi, ciascuno dei quali ruota attorno ai concetti di emozione, evocazione, suggestione, immedesimazione e scoperta: lo specchio per sbirciare i riflessi e l'aspirina per vederli guarire. Da ascoltare in viaggio con la voglia di sentirne i profumi, ad alto volume.

TRACCE

1. Si stava meglio prima
2. Ci piace
3. Uno qualcuno
4. Pensare fa male alla pelle
5. Sei dove guardi
6. Parliamo d'altro
7. Nascondigli per cani
8. Lo specchio e l'aspirina
9. Ti chiederò domani
10. Tutta la verità sulla verità

 

Ascolta gratis "Lo specchio e l'aspirina"

 

 

Guarda il videoclip di "Si stava meglio prima"