replica Rolex replica watches

n6"Dio c’è" era la scritta che spesso negli anni Settanta-Ottanta si leggeva sui cavalcavia delle autostrade e sui muri di alcune periferie cittadine italiane, opera di zelanti pusher che in questo modo annunciavano la loro presenza operativa in quella porzione del territorio. Un'espressione che ha suscitato la curiosità di tanti e che si presta a interpretazioni tanto suggestive quanto surreali.

I genovesi NUMERO 6 l'hanno scelta come titolo del loro nuovo disco, in uscita oggi 12 ottobre 2012 su etichetta Urtovox/Audioglobe a due anni di tempo dal bellissimo 'I Love You Fortissimo'.
Dopo dieci anni di carriera, i Numero 6 dimostrano con quest'ultimo lavoro una maturità artistica ed un'evoluzione nettissime: sia dal punto di vista testuale (il songwriting di Michele num6Bitossi è focalizzato sul rapporto di coppia, sul tradimento e relative conseguenze, sull'audacia e sul trascorrere del tempo), sia dal punto di vista sonoro (il sound attuale della band è riconoscibile e gode di tratti distintivi originali).
Per quanto riguarda i brani, quello più incisivo ed esaltante è "Un mare" (che vede la partecipazione di Colapesce), molto ben riuscite anche "A chi è infallibile" (con Une Passante) e l'attualissima "Storia precaria" (con Giulia Sarpero dei Kramers). Da sottolineare anche il magnetismo suscitato da brani come "Crash" e "Persone che potresti conoscere".
"Dio c'è" è un album significativo della band che riesce ad interpretare la musica con ironia, sincerità e lucidità, senza scivolare nel risaputo e nel banale. Da ascoltare a ripetizione.

TRACCE

01 MI ARRENDO
02 LOW COST
03 SCAPPA VIA
04 CRASH!
05 STORIA PRECARIA
06 PERSONE CHE POTRESTI CONOSCERE
07 DIO C'E'
08 DOMATORE DI COGLIONI
09 FA RIDERE
10 LA VITA SBRANA
11 '66
12 UN MARE
13 A CHI E' INFALLIBILE

 

Ascolta l'album "Dio c'è"

 

Guarda il videoclip di "Fa ridere"