replica Rolex replica watches

fmagell"Adulterio e porcherie" è il titolo del secondo album di Frankie Magellano, istrionico cantastorie emiliano. Uscito il 9 ottobre 2012 per Muki Edizioni, il disco contiene undici brani che parlano di carne destinata all’adulterio, di “porcherie” dell'anima e del corpo, della sporcizia dell'insoddisfazione, della volontà di star meglio.

Sul versante ritmico e sonoro "Adulterio e porcherie" è un lavoro sanguigno, verace, che non disdegna però momenti in cui viene fuori la vena più intima e dolce (come nella delicatissima e sognante "La favola del pasticciere"). Nel ricco menù musicale offerto da Frankie Magellano c'è l'atmosfera da danza infuocata in puro stile balcanico con tanto di violino virtuoso (in "Djievuska Incintissima"), la storia di una cattivissima zanzara succhiatrice di sangue (in "La zanzara"), la leggiadrìa rilassante di "La delicatezza dell'inganno", la teatralità e la drammaticità in "La retrocessione del Giulianova" con un incedere carico di pathos. frankmag
Frankie Magellano propone 40 minuti di racconti e melodie che stupiscono per originalità, intensità nell'esecuzione e per la capacità di alternare il registro intimo a quello forsennato senza perdere credibilità: l'estro di chi sa domare parole e note in un'attraente alchimia.

 

TRACCE

1.DJievuska Incintissima
2.La Gravidanza Sicura
3.La Favola Del Pasticciere
4.Il Tramonto Della Rana Pescatrice
5.La Zanzara
6.La Delicatezza dell'Inganno
7.Il Taccuino Del Sagrestano
8.Arnaldo Pininfarina
9.La Retrocessione Del Giulianova
10.Cane Palustre
11.Amore Mio Fallimentare

 

Ascolta gratis "Adulterio e porcherie"

 

Guarda il videoclip di "Amore mio fallimentare"