replica Rolex replica watches

abanquetMathieu, Michael e Richard sono gli A BANQUET, una band di Praga di cui è difficle non innamorarsi. L'album (registrato da Steve Albini a Chicago) si intitola "Breath" ed è uscito nell'aprile 2012; contiene undici brani futu-roll (una sorta di mix di rock anni '60 e '70, passando per i due decenni successivi ad arrivare alle radici dello shoegaze più recente).

Quello che più colpisce ad un primo ascolto del cd è la melodia dei brani che, con la loro orecchiabilità, riescono a rapire l'attenzione dell'ascoltatore. Si va da brani più tirati ("The dust we are" e "Lights and memories", ad esempio), con un ritmo di batteria martellante e chitarre che non si risparmiano, a brani in cui viene introdotta una spruzzata di elettronica soft (come in "Far away") oppure dove l'elettronica è più presente e massiccia (come in "Blue feelings").abanq1

A BANQUET è un progetto interessante perchè non è un'accozzaglia di suoni e di generi musicali, ma riescono ad incastrare ogni cosa al posto giusto. Da Praga con furore!!!


TRACCE

1 Carved Out
2 Cinnamon Skies
3 Far Away
4 The Dust We Are
5 Blue Feelings
6 Fledgling
7 Touch the Unsaid
8 I Am the Ninth Wave
9 Glass Clouds
10 Lights & Memories
11 Climb the Hill

 

Ascolta i brani di A BANQUET

 

Guarda il video ufficiale di "Far away"