replica Rolex replica watches

COVER bedevilCosa accade se si uniscono le parole scontro, disputa, polemica con l'elettronica? Se lo saranno chiesti Andrea Lulli e Riccardo Gorone che insieme formano i FAUVE! GEGEN A RHINO (letteralmente tradotto: Belva! Contro un Rinoceronte). E, dopo un'accurato lavoro sui suoni e sul materiale fatto di deliri, desideri, distorsioni, frantumi e speranze, sono approdati a "POLEMOS", una trilogia di tre ep (“When you’re dancing you’re struggling”/“When you’re struggling you’re winning”/“When you’re winning you’re losing”) precedentemente pubblicati dal duo raccolta in un unico lavoro. 

Il substrato è la musica elettronica declinata in diversi modi; il resto è un viaggio incredibile all'interno di suoni ambient e techno minimal, sonorità berlinesi e nord-europee.
Come fosse un'opera letteraria, "Polemos" può essere distinto in tre diversi momenti: il primo costituisce le fondamenta sopra cui si costruisce la storia dello scontrofauvegegenfoto ("Andenken" spiana la strada a un concentrato di elettronica affiancata da un parlato ricco di pathos), il secondo è la strategia per condurre verso di sè e il terzo ed ultimo momento ("Ottakring", ad esempio, è un brano sintomatico con il suo incedere ben cadenzato e il suo parlato che lascia poco spazio al superfluo) è un tramonto nero su quello che lo scontro ha lasciato a terra: anime lacerate da una guerra straziante (in un paesaggio post-bellico, una tramonto senza speranza squarcia la scena con il brano "Sweeping off the day" fino alla realizzazione della fine di un nuovo giorno con le urla disperate e dilaniate nella conclusiva "C'est la guerre!").
Un lavoro complesso, esemplare ed ispirato quello del duo toscano che prende al cervello dell'ascoltatore tra tragedia elettronica, tra drammaticità e colpi di scena...tra le macerie che cigolano.

TRACCE

1. Andenken
2. Resistor-Inductor
3. Kai Entaùtha
4. Ghaznavids-Seljuq
5. Bayeux Tapestry
6. The Word Before
7. Diplopia
8. Ottakring
9. Wobbler
10. Lepanto
11. Auriga
12. Naked Life
13. Serse
14. Sweeping off the day
15. C'est la Guerre!

 

Ascolta gratis "Polemos"

 

Guarda il teaser del disco