replica Rolex replica watches

questodolcemuseo1-1024x1010La straordinarietà di Alessandro Fiori sta nella sua semplicita: il modo in cui riesce a raccontare e raccontarsi é fuori dalla norma. Il prossimo 21 settembre 2012 esce "Questo dolce museo", il secondo album solista per l'ex cantante dei Mariposa; sotto un massiccio strato di poesia si nasconde la visionarieta di numerose immagini suggestive dipinte con una voce mai urlata, ma sempre adeguata al gusto delle parole.

É evidente la vena malinconica del cantautore toscano che riesce a far396039 380576365341189 2117926037 n coesistere abilmente il quotidiano con la poesia più pura: ricordi, racconti, riflessioni evocative, pensieri agrodolci, immagini sopravvissute alla corrosione del tempo.

Ad esempio "Il gusto di dormire in diagonale" si muove su sonorità minimali che mettono in risalto il cantato malinconico ('portami a fare una mostra personale sul degrado ambientale delle spiagge del mio cuore, portami a fare una lastra pettorale per verificare se ancora ci sei tu'). C'é spazio per la canzone piccola ed intima ('Scusami'), oppure la meravigliosa 'Giornata d'inverno' con le note della chitarra a ricamare l'incedere del brano.
Alessandro Fiori ha scritto undici canzoni di una bellezza rara, parole che proteggono dal brutto, melodie che accarezzano disperatamente il cuore.

 

TRACCE

1, Scusami
2, Giornata d'inverno
3, Ti annunci piangendo
4, Coprimi
5, Il vento
6, Il gusto di dormire in diagonale
7, Mi hai amato soltanto
8. Bambina
9. Via da industria
10. Sandro Neri
11. Tigre in strada

 

Ascolta gratis "Questo dolce museo"

 

Leggi i testi delle canzoni di "Questo dolce museo"