replica Rolex replica watches

leliAlla fine del 2011 è uscito un album interessantissimo: "Black Album" dei Le-Li.

Il cd è composto da undici brani di cui alcuni sono cantati in italiano, altri in inglese ed uno in francese (la delicatissima "Paris-Orly"). I Le-Li giocano con le sfumature di una fiaba e il pop anni '50, dimostrando una vivace dinamicità mentale. Atmosfere sognanti e ritornelli che rimangono in testa ed aiutano a viaggiare con la fantsia (come in "Troppo lontano"), la voce sussurrata di "Fishbowl" è come una leggera pioggia primaverile; invece l’ukulele di "The letter" fa venire in mente la spensieratezza di una passeggiata rilassante. le-li

In "Alla befana" i Le-Li si mettono completamente a nudo, invocando la Befana come salvatrice ed elevandola a eroina, con la scusa di non averla mai disturbata da bambina; "Bambola" invece affronta il “black” della fragilità femminile; "A cosa servono le tonsille?" è una canzone divulgativa ed evocativa riferita a quell'abitudine (tipica degli anni '80) di far togliere le tonsille ai bambini ai primi sintomi di mal di gola. "Valentine’s Day" è un omaggio all’estetica di Bollywood: una dichiarazione d’amore alla musica indiana e all’influenza che certe canzoni dei Beatles hanno avuto nella musica della band.
I LE-LI giocano per tutto il disco: con le parole, con gli strumenti, con le sensazioni, con le lingue, con i ricordi. Sono musiche che tranquillizzano e stimolano l’immaginazione verso un mondo colorato dove rifugiarsi dal nero che ci circonda: un rifugio sicuro e pieno di ottima musica.

TRACCE

01. Alla Befana
02. Bambola
03. A cosa servono le tonsile?
04. Il valzer dell’addio
05. Paris-Orly
06. Troppo lontano
07. Fishbowl
08. The letter
09. No fun
10. Sheena was a punk rocker
11. Valentine’s day

Ascolta gratuitamente "Black album"

Guarda il video di "The letter" live