replica Rolex replica watches

 


leopari-resinaA inizio 2012 è uscito un bell'album di un cantautore con tanto talento: Leo Pari. Il titolo del cd è Rèsina ed ha 13 brani onestamente folk/rock, intimi, immediati, diretti, melodicamente armonici.

Per realizzare questo lavoro Leo Pari si è circondato di personaggi di spessore che hanno offerto la loro arte per arricchire il disco. Alcuni nomi: Marco Fabi, Roberto Angelini (chitarre slide), Pier Cortese (IPad), Andrea Pesce (pianoforte), Samuele Matteucci (piano, sinth, chitarre), Emanuele Guidoboni (basso), Pietro Sinatra (batteria), Jeff Mancini (chitarre).

Ascoltando le canzoni ci si perde nella magia ricreata dal cantautore che afferma che Rèsina è un po' una "Cronaca della Storia d'Amore vissuto da Leo Pari negli ultimi tre anni, il diario di bordo di una Relazione molto complicata, fatta di picchi più che di quotidianità".

Musicalmente c'è un mood malinconico e a tratti cupo anche se ci sono episodi più solari ed allegri come in 'Dopo Di Te', 'Passo Dopo Passo' e 'Con Te'. 'Lo Spaventapasseri' parla poi della figura dell'artista, 'Quello Che Potevamo Dare' è invece un bellissimo affresco sulla bellezza della vita e su come andrebbe riscoperta ogni giorno.

Leo Pari dimostra maturità con Rèsina: sia nella bravura di trattare argomenti che spesso rischiano di scivolare nel retorico, sia perchè propone un folk personale suonato acustico senza troppi suoni disturbanti. Leo Pari riesce ad appassionare l'ascoltatore con storie vive, suonate bene. Appassionante.

 

TRACCE

1. Piume Di Drago

2. Dopo Di Te

3. Sono Ancora Qui

4. Solitudine: Autoritratto

5. Fiore Malato

6. Canzone Segreta

7. Con Te

8. Passo Dopo Passo

9. OverTour

10. Quando Ritorno Da Te

11. Lo Spaventapasseri

12. Quello Che Potevamo Dare

13. Il Salto

 

Ascolta Rèsina gratuitamente

Guarda il video di FIORE MALATO