replica Rolex replica watches

 

sileziomareIL SILENZIO DEL MARE è il nome di una band sopraffina, evocativa, suggestiva, che rapisce dal primo ascolto. A fine maggio 2012 esce "Il primo giorno", loro album d'esordio caratterizzato da suoni che cullano, come quando di fronte alle onde del mare il pensiero viaggia senza meta.

Gli arrangiamenti sono affidati a chitarre acustiche, pianoforti, contrabbassi, rullanti spazzolati, flauti e sassofoni. Questo è un album non arrogante, che non vuole essere invadente ma che vuole catturare col sorriso sulle labbra.

Giovanni Del Giudice (chitarra e voci), Daniele Galanti (pianoforti e cori), Riccardo Cardazzo (batteria e cori), Alessandro Geri (contrabbasso), Simone Morgantini (flauto e sassofono) permettono all'ascoltatore di volare con la musica.

La title-track "Il primo giorno" che apre l'album è una canzone dal respiro soffice e dolce sia nella melodia che nelle parole adagiate sulle note. silenziomare2"Canzone delle stelle" ha un approccio più ritmato ed ha dei versi che restano impressi facilmente ('se l'uomo non conosce più il sapore delle stelle'); notevole l'assolo di sassofono. Si respira profumo di musica d'altri tempi in "Nuovo realismo"; brani come "Sognando", "Estate" e "La Terra vista dalle nuvole" sono leggiadre carezze al cuore.

IL SILENZIO DEL MARE è una band che lavora alla vecchia maniera, senza i computer. Tutto quello che c'è è l'essenza di un estro che fa innamorare. Dall'altissimo potenziale. 

 

TRACCE

 

1. Il primo giorno

2. Canzone delle stelle

3. Il silenzio del mare

4. La terra vista dalle nuvole

5. Nuovo realismo

6. Sognando

7. Le strade nuove

8. Estate

9. Il mondo sembra vero

10. Aria di crisi

 

GUARDA IL TRAILER DELL'ALBUM

 

ASCOLTA ALCUNI BRANI DELL'ALBUM