replica Rolex replica watches

 

8ea6Dall'unione di musica rockabilly e surf nasce il 'surfabilly', genere indicato per inquadrare il genere dei veneti Tunatones che il mese scorso hanno pubblicato "Itunas", loro esordio discografico. Si tratta di undici tracce che istigano al ballo, ritmi sfrenati, sonorità che riportano alla mente il rock'n'roll primitivo. L'approccio ai brani dei tre ragazzi veneti rivela una grande capacità compositiva e un'allegra energia che sprizza da ogni singola nota dell'album.

Il primo brano è "Cleopatra" ed è una splendida cavalcata gloriosa strumentale fatta di eccellenti riff di chitarra e un'atmosfera fuori dal tempo. "Bam bam" è un brano irresistibile, fresco in puro stile rock'n'roll con un contrabbasso suonato divinamente. Poi si va verso il brano forse più succulento del disco:"Homage to George Harrison". Il pezzo omaggia appunto l'ex Beatle attraverso sonorità affini a quelle dei Fab Four. Nella canzone c'è spazio per un medley 'rivisitato' di alcuni brani dei baronetti come una travolgente HERE COMES THE SUN. Poi c'è "Mafia e sti cazzi" che è un viaggio in un vecchio film western, oppure ancora l'irrefrenabile "Oopsamba" o il rock'n'roll allo stato puro di "Party by the pool".

I Tunatones sembrano venuti fuori da un'altra epoca, con le loro sonorità, le atmosfere che suscitano e l'indiscutibile allegria che caratterizza i loro brani. Una mezzora abbondante di spensieratezza e allegria contagiosa: un disco davvero super!

 

TRACCE

 

1 Cleopatra

2 Bam Bam

3 Homage to George Harrison

4 Homeless Omelette

5 Party By The Pool

6 Wild Pony

7 Mafia e Sti Cazzi

8 Letter of Love

9 Oopsamba

10 The Chase

11 Shall We Dance

 

Guarda un estratto del live dei Tunatones