replica Rolex replica watches

 

mxb-cover small'Questo non è un album convenzionale' sembra dicano i Musica per Bambini con il loro nuovo disco "Dei Nuovi Animali". Provare per credere. La schizofrenia delle melodie, la scomposizione e la ricomposizione del formato canzone secondo standard del tutto arbitrari, la velocità frenetica del ritmo delle canzoni, i testi che descrivono uno strano futuro popolato da nuovi animali, effetti inusuali sulle voci, l'impiego di un'elettronica sconvolgente: insomma, non è il classico album da ascoltare distrattamente.

"La Bibbia della scimmia" mette le cose in chiaro subito: un mix potentissimo di elettronica, power metal, scream e un testo 'rivelatore' sulla discendenza dell'uomo. Con "Tartarugola" la band si innesta in un'atmosfera da filastrocca alla Caparezza (autore del featuring) distruggendone la tranquillità con un hardcore viscerale.

In "Tavola calda periodica" un fantasioso cameriere propone un menù molto bizzarro e un invito a un'anomala digestione. Dialoghi surreali e favolette paurose nei "Il simulatore di spettri" (ce ne sono quattro disseminati in tutto l'album) che spezzano l'incedere folle del disco.

"Come la minestra" è un brano che ricorda 'una canzone normale' addobbata con i cori di voci di bambini e un testo molto interessante e divertente. L'elettronica di "GianTarlo" e la sua travolgente irrequietezza rende il brano una specie di manifesto dell'album. Ad impreziosirlo c'è il featuring del cantante dei Marta sui Tubi, Giovanni Gulino. Ci si imbatte poi in ":)". Un mezzo inventato dalla generazione del multitasking per indicare felicità. Il brano è soave, niente urla, niente chitarre metal, niente accelerazioni improvvise. Anzi: violini, voci soffuse e un testo 'leggiadro'.

Ne "Il sogno del computer" si fa parlare un pc con i suoi pensieri, le sue paure, le sue abitudini. Lo stile è quello classico di Musica per Bambini, band che si stacca brutalmente dalla lineare musica italiana e gioca. E questo è un gioco che riesce alla perfezione, senza lasciare nulla in sospeso.

 

TRACCE

1 La Bibbia della Scimmia 

2 Tartarugola [feat. Caparezza] 

3 Tavola Calda Periodica 

4 simulatore di spettri #1 (il cimitero dei morti) 

5 Come la Minestra 

6 GianTarlo [feat .Giovanni Gulino] 

7 :) 

8 simulatore di spettri #2 (barassiti) 

9 Amore di Marmo 

10 Uomo da laboratorio 

11 Quarto, naso mutante 

12 simulatore di spettri #3 (tombe intelligenti) 

13 Il Sogno del computer 

14 Ci vorrebbe una fabbrica 

15 Nuovo Animale 

16 simulatore di spettri #4 (happy tafio) 

17 Mappamondista 

 

Ascolta "Dei Nuovi animali" in streaming