replica Rolex replica watches

R.DellEra_ColonnaL'album di Roberto Dell'Era è bello. Di quella bellezza vintage che scaturisce da un sound old style e da scelte stilistiche ben precise. "Colonna sonora originale" è il primo album solista di Dell'Era, già bassista degli Afterhours.
Dopo una gestazione durata alcuni anni (i singoli "La meraviglia" e "Ami lei o ami me" girano sul web già da qualche tempo), arriva finalmente un gran bel disco intriso di psichedelia, atmosfere anni '60 e testi di pregevole fattura. Volendo prendere spunto da qualche canzone emergono bellissime ballate e pezzi "romantici" in cui viene esaltata la voce calda, senza particolari graffi.

Oltre alle due bellissime già citate "Ami lei o ami me" e "La meraviglia" che raccontano l'amore visto da punti di vista diversi, c'è la bellissima "il motivo di Sima" in cui si parla sempre d'amore ma attraverso un viaggio alla ricerca di una ragazza amata...si passa poi alla orecchiabilissima "il ragazzo in motocicletta" dalla ritmica più sostenuta e dalla ripetitività ossessiva del ritornello.

"Per niente al mondo" è una gran bella poesia, dolce e raffinata nei suoni e nel testo."il tema di Tim e Tom" rimanda più a delle atmosfere beatlesiane, tenere, quasi sussurrate, senza esagerare.

Come esordio credo sia parecchio interessante e credo inoltre che Roberto Dell'Era sia riuscito nell'intento di creare un disco eterogeneo che raccogliesse in sè tutte le anime del polistrumentista milanese.

Tracce
01. l motivo si SIMA
02. Il ragazzo in motocicletta
03. Ami lei o ami me
04. Per niente al mondo
05. Oceano Pacifico Blue
06. Fine Bobina (La memoria)
07. La Meraviglia
08. Il tema di Tim e Tom
09. Le Parole (rivoglio il mio disordine)
10. Io e te
11. Giorno dopo Giorno

Ascolta Colonna Sonora Originale gratis in straming