replica Rolex replica watches

I Lampo ( Alessandro Gazzotti e Gualtiero Venturelli, rispettivamente bassista e chitarrista degli Amp Rive, band post rock di Reggio Emilia) compongono e cantano in lingua inglese. Si ispirano alle sonorità anglosassoni, ma alla base del loro progetto mettono sempre la sensibilità tutta emiliana dell'artigiano che inventa qualcosa in garage con pochi strumenti e tanto divertimento. "Stories Of Daily Amazement", il loro nuovo lavoro, è uscito il 29 Maggio in formato cd per "DreaminGorilla Records" ed "È Un Brutto Posto Dove Vivere".Dentro all'album ci sono sei canzoni che mescolano post rock, indie rock, elettronica e shogaze.

"Yeah" ricorda "Disaffected" dei Piano magic con il suo incedere di saliscendi senza sosta e avendo come soluzione di continuità una sorta di bordone tra il melodico e il dissonante. "Monday" è uno slowcore che fa pensare agli Smog e ad una letterarietà rurale tipica dei campi lunghi pasoliniani. La coda è marziale e ricorda territori sonori dei nipponici Mono.
Si sogna in questo disco, e ci si strugge, ma si trova anche il guizzo wave in "Tony". Il minutaggio resta sui 6 minuti e oltre. Anche in pezzi che procedono a passo lento e sussurrato come in "Tuesday". Non mancano i crescendi nella dinamica e la liricità, che rende questo come altri pezzi, un pò virata al dark-rock dei Cure di Disintegration.

Un album in cui Robert Smith sussurra e si strugge. In cui ombra e luce si compenetrano in un unica amalgama cromatico. "Let me tell you" è, nei suoni 7 minuti e più, un sunto/summa di questo lavoro, come definito da loro stessi "ARTIGIANALE". Forse una ripetizione di troppo rendono il lotto un pò stancante alla lunga distanza. È sognante. È vero. Ma è anche troppo poco "cattivo". Ci sono gli aneliti, la libertà di essere sè stessi e la paura di non riuscirci mai. Forse è per questo che il tentativo era difficile. Serve apertura e più ascolti per percepire tutta questa ricchezza sonora e di intenti. Quella rabbia che rende tutto più vivo.

Tracce
1. Yeah
2.Monday
3.Tony
4.Season
5.Tuesday
6.Let Me Tell You

marco valis di mauro