replica Rolex replica watches

Marco Parente è un artista poliedrico, sempre un passo avanti rispetto al mondo. Nella sua venticinquennale carriera solista ha esplorato diversi ambiti artistici, ha collaborato con tanti musicisti e cantanti che hanno arricchito il suo background ed a cui lui ha regalato il suo sentimento artistico. Pochi giorni fa è uscito "LIFE", la sua ultima fatica discografica.
Ascoltando le dieci tracce del disco non si può che sottolineare ancora una volta l'estro, la creatività e la spontanea genuinità delle canzoni di Marco Parente che racchiudono storie e sprigionano bellezza. E questo non è un dato di poco conto.

Per parlare di "LIFE" io partirei dal brano "VITA", un brano potente e struggente che si racconta da sè: 'Siamo gli uomini incagliati nella storia dell'amore, incantate parole ma non una che sappia davvero trovare il coraggio di sbagliarla la vita, perchè forse anche sbagliare è la vita'. Per arrivare al liberatorio ed emozionante 'Abbracciandoti ancora'. L'apporto degli archi in una canzone del genere, ne acuisce il carico emozionale e la proietta sul podio di gradimento.
C'è poi la storia del "BAR 90", groviglio di sentimenti e storie odierne e del passato. "MA QUAND'È CHE SI RICOMINCIA DA CAPO?" è un racconto profondo di quello che siamo diventati, riflettendo su quello che una frase apparentemente innocua può far scaturire. Il fil rouge narrativo-emozionale del disco non conosce attimi di appannamento, anzi. È un continuo svelare immagini sonore e fotografie raccontate dalle parole espressive. "AVVENTURA MOLECOLARE", "LO SPAZIO TRA I PERSONAGGI", "OK PANICO!" fino ad arrivare a "NELLA GIUNGLA" (singolo scelto per il lancio del disco) sono altri episodi di sopraffina creazione dove lo storytelling si incastra alla perfezione con le note.

Lo spessore artistico elevato di Marco Parente è fuori discussione. La genialità di un artista quando è presente, va riconosciuta. E nel caso di Marco Parente è evidente: una scrittura intensa e potente che si accompagna a dei testi che descrivono una realtà scrutata da angolazioni non allineate.

TRACCE

Nella giungla
Vita
Lo spazio tra i personaggi
Ok panico!
Avventura molecolare
In mezzo al buio
Ma quand'è che si ricomincia da capo?
Il gusto della via
Mai solo
Bar 90