replica Rolex replica watches

Si intitola “Per amore alla vita” il nuovo album del cantautore italo-tedesco MARCO AUGUSTO. Si tratta di un percorso di dodici brani che raccontano le esperienze dell'artista classe '69: la narrazione inizialmente coinvolge in prima persona il cantante per poi coinvolgere l'ascoltatore e raggiungere una dimensione universale. L'intensità e la profondità delle canzoni avvolgono l'ascoltatore che si sente partecipe dei questo inno alla vita e alla speranza; ed in questo momento ce n'è bisogno. Nei brani di Marco Augusto si respira ottimismo, voglia di scoperta del mondo, amore della vita, bellezza e fiducia in un mondo migliore.

Si potrebbe iniziare questo viaggio da dove tutto è partito: "Milano" è la dedica d'amore nei confronti della città natale del cantautore, un vero e proprio tuffo nei ricordi d'infanzia; c'è spazio per l'amore in "Il nostro amore", c'è la voglia di pensieri positivi e di abbracciare il ondo intero in "Volta stellata". Il rapporto con Madre Terra in "Terra tremante" è un dialogo intenso che dovrebbe far riflettere per cambiare le cose ed ambire ad un mondo migliore. Le capacità compositive di Marco Augusto sono evidenti anche in brani quali "Se tu ci sei", "Pace" e "Senza te".

Marco Augusto offre una chiave di lettura molto interessante della realtà che ci circonda, provando ad annullare le negatività quotidiane e proiettandoci in una dimensione in cui la sofferenza e le distanze non sono evidenti come nell'epoca che stiamo vivendo. “Per amore alla vita” è una boccata d'ossigeno: necessaria ed estremamente utile.

 

TRACCE
1. La rosa si apre
2. Milano
3. Tranne te
4. Terra tremante
5. Due cuori
6. Il nostro amore
7. Se tu ci sei
8. Senza te
9. Volta stellata
10. Vai
11. Pace
12. Se tu ci sei – dance version