replica Rolex replica watches

Si intitola "Ricordami" il nuovo album del duo elettro pop BLU21 (Paolo Bottini e Sergio Guida). La band punta all'anima: blu è il colore dell’anima e 21 sono i grammi del suo peso. Da qui già si capisce quanto importante sia l'anima nel percorso artistico dei BLU21.

Da un punto di vista narrativo, i brani attingono alla difficoltà degli ultimi tempi segnati profondamente dal lockdown; è un disco scritto a distanza, in soli 6 mesi. Ciò testimonia un'urgenza comunicativa ed un impegno lodevoli.

Nelle otto canzoni del disco ci sono le emozioni figlie dei pensieri del duo che cesella a regola d'arte note e parole in tante piccole polaroid sonore: "PARLAMI DI TE" parla dell'esigenza di comprensione che spinge poi a ricominciare; "1980" è una canzone suggestiva che cita "Andrà tutto bene", una frase emblematica di inizio pandemia che voleva essere di buon auspicio. C'è poi un bell'intreccio con i brani "RICORDAMI" e "PANORAMICA" dove i ricordi che ognuno ha degli anni passati si incrociano con l'amore che vive di momenti splendidi e di momenti più opachi. "POI CHIUDO GLI OCCHI" chiude il disco con dolcezza attraverso il sogno di un padre che diventa il desiderio di un figlio.

BLU21 è un bel progetto radicato su fondamenta robuste. Appassiona ed incuriosisce il loro modo di interpretare il loro percorso artistico. “Ricordami” è uno di quei dischi che lascia ben sperare per il futuro della musica italiana!

 

TRACCE
1. PARLAMI DI TE
2. MERCOLEDÌ
3. 1980
4. RICORDAMI
5. PANORAMICA
6. TI VEDO CHIARAMENTE
7. TUTTO SOMMATO
8. POI CHIUDO GLI OCCHI