replica Rolex replica watches

Si intitola “Numero 10” il disco che segna il ritorno del rapper milanese CRIS TYLER. Si tratta di sette tracce a cavallo tra rap e trap che attingono a piene mani alle esperienze di vita e aprono a scenari positivi sognando un futuro migliore.

“Numero 10” arriva undici anni dopo “Puro piacere personale”, il primo album del rapper milanese. Cris Tyler conta così di riannodare il filo lasciato col primo disco, consapevole di un cambiamento dentro di sé ed una maturazione evidente. Il linguaggio sonoro preponderante resta il rap che funge da strumento per raccontare la realtà fatta di desideri e disillusioni. Ciò che emerge è un'urgenza comunicativa ed un'essenziale bisogno di condividere con altre persone il proprio mondo.

Il disco si apre con "In alto mare" con il suggestivo beat di YayHard che ha dato il via per creare qualcosa di diverso dal solito. Ad aumentare poi la bellezza del brano c'è la voce femminile di Kay C che dona al brano un’atmosfera magica. C'è poi "Selfmade" che parla di chi raggiunge i propri obiettivi con le proprie forze senza scorciatoie o sotterfugi; in "Indelebile" (che vede il feat di Kay C) si respira un'intensità unica in quanto si tratta di una canzone dedicata allo zio della moglie di Cris Tyler, scomparso nel 2020, che ha lasciato una traccia indelebile appunto com il titolo della canzone.
In "Numero 10" invece c'è l'autocelebrazione: il rapper Cris Tyler si paragona ad alcuni dei migliori numeri 10 della storia del calcio. La mente vola al giorno in cui potrà essere definito come “Il numero 10 del rap italiano”.

 

 

TRACCE

In alto mare
Selfmade
Comedy
Indelebile
Numero 10
Famelico
Mai bene