replica Rolex replica watches

"Nero e Immobile" (Edizioni Habanero Genova - Distribuzione nazionale Erga/Audioglobe) è l'affascinante titolo del primo libro del cantautore siciliano Cesare Basile. Ad arricchire il piatto ci hanno pensato i potentissimi Calibro 35, che hanno sonorizzato la storia narrata dal poeta catanese aumentandone maggiormente il pathos e le possibilità immaginative del lettore.

Disponibile in tutte le librerie e negozi di dischi dal 6 luglio 2012, "Nero e immobile" è un avvincente noir, dove il pulp tenta di amalgamarsi con una seducente perdizione con risultati sorprendenti. La prosa di Cesare Basile non meraviglierà chi già lo conosce perchè è consapevole dell'estro narrativo e della mente raffinata che il cantautore possiede.

Per quanto riguarda il contenuto del libro: la vicenda si svolge a Catania dove una giovane ed attraente prostituta viene uccisa. Il fattaccio non sembra avere una soluzione fin quando nella trama entrano due strani personaggi che influenzeranno ineluttabilmente la storia... basil
Sarà questa l'occasione di veder dipinta una Catania folle e violenta, spietata e tragica, oscura e paralizzata. Nera ed immobile, appunto.


Sul versante musicale, poi, i Calibro 35 ce l'hanno messa tutta apportando il loro background sperimentale con cui sono diventati i nuovi paladini della colonna sonora. È molto emozionante ascoltare il reading di Cesare Basile mentre i Calibro 35 suonano sulle sue parole. Tutto prende una forma diversa. Una cosa molto importante è il perfetto bilanciamento ottenuto tra le due parti che compongono quest'opera: per qualità, per contenuto e per esecuzione e per potenza comunicativa.

cal35