replica Rolex replica watches

 

380537 207685279307125_207675972641389_441419_1709442629_nL'album omonimo della pesarese Maria Antonietta esce il 6 gennaio 2012 e già in molti lo osannano a miglior album del 2012. Effettivamente è un grande disco, suonato bene, con dei testi particolarmente efficaci e visionari, una voce che non passa di certo inosservata. E come i grandi dischi, anche questo divide gli ascoltatori nelle opinioni. Ma tant'è.

La bellezza di questo cd sta nel saper interpretare il tempo filtrandolo attraverso gli occhi di una ragazza dall'animo punk-romantico. Le dodici tracce che compongono il secondo lavoro di Maria Antonietta sono ad effetto, colpiscono sin dal primo ascolto sia perchè trasmettono un'urgenza quasi ansiogena nel dire le cose sia perchè tutto viene cantato senza peli sulla lingua. Poi c'è il lato romantico che, anche nei pezzi più tirati, viene fuori misto a un certo cinismo morbido.

L'album è stato anticipato qualche mese fa dal singolo "Quanto eri bello" che si avvaleva anche di un gran bel video. Il brano funziona, c'è un buon rock e il pezzo ha un testo che parla di un'esperienza adolescenziale fatta di infatuazione e opportunismo. "Questa è la mia festa" è la prima traccia ed è interamente interpretata violino, chitarra e voce. Semplicemente fantastica.

"Con gli occhiali da sole" ricorda tanto le atmosfere anni '60 sia nella scelta degli arrangiamenti sia nella ritmica. Molto orecchiabile e super-accattivante."Saliva" è un altro di quei brani che non puoi non riascoltare. Il ritmo nasce dolce e la voce di Maria Antonietta si fa placida per poi esplodere di rabbia nel ritornello. Forse il brano più toccante del disco.

In definitiva si vede un'ottima maturazione di Maria Antonietta e sono molto interessanti i modi che usa la cantante pesarese per esprimere vari stati d'animo. Non si può lasciarsi sfuggire tanto talento...

 

TRACCE

 

1. Questa è la mia festa

2. Con gLi occhiali da sole

3. Estate 93

4. Quanto eri bello

5. Saliva

6. Maria Maddalena

7. Santa Caterina

8. Stasera ho da fare

9. Stanca

10. Motel

11. Tu sei la verità non io

12. Alla felicità e ai locali punk

 

Ascolta gratuitamente 'Maria Antonietta'