replica Rolex replica watches

 

marazzMarazzita è l'ennesima sorpresa sfornata da La Fame Dischi. Lui è giovane, capelli ricci, calabrese, ed ha pubblicato recentemente un EP dal titolo 'È tutto gratis'. Prevalentemente la musica che propone può essere considerata cantautorale; i tratti che delineano la sua produzione non si omologano però ai tre miliardi di cantautori che ci sono in giro.

Il primo brano che dà il titolo all EP, "È tutto gratis" appunto, può sembrare una canzone spensierata, allegra, simpatica e divertente ma stando attenti emerge una malinconia cantata con ribellione, un testo che narra di vicende, di soprusi, di immagini sbiadite. 

Il secondo pezzo è "Il culo nel cervello". Qui il registro cambia. Inizialmente la voce è più morbida, l'atmosfera è rilassata, calma, placida. Poi, andando avanti, ci si rende conto di un testo molto ben scritto che si amalgama perfettamente ai cambi di ritmo e di melodie. Azzecatissimi i cori.

"Del tempo chiuso" trascina l'ascoltatore in una storia d'altri tempi, sostenuta da un ritmo piacevole. L'unica pecca di questo brano può essere il fatto che resta un pò troppo chiuso nello stesso schema, ecco è un brano che risente troppo dell'andatura uguale dall'inizio alla fine. Per dirla in altri termini: è una brano che stenta a decollare.

"Pà pà" chiude l'ep ed è un brano intimo, malinconico con una meravigliosa citazione di Massimo Troisi.

In definitiva le idee ci sono, le melodie pure. Come primo Ep ci sta, il lavoro è fatto bene; per il futuro si può sperare inuna maggiore cura nei dettagli magari mantenendo l'impianto di base delle canzoni, che non sono affatto male, anzi!

 

TRACCE

 

1 È tutto gratis

2 Il culo nel cervello

3 Del tempo chiuso

4 Pà pà

 

Ascolta e scarica È tutto gratis