replica Rolex replica watches

Si intitola "PIANETI" il nuovo disco del duo veneto BOB BALERA.
La simbiosi fra testi e melodie è pressocché perfetta nelle dieci tracce del disco che scuote l'ascoltatore e lo sprona a ballare su ritmi funk-rock anni '70-'80 con il fascino di testi che fanno venire in mente la meravigliosa esperienza di Mogol-Battisti; il filo conduttore è l'amore cantato secondo i clichés del cantautorato in chiave rock. La miscela è esplosiva e funziona perchè produce molti brani catchy ed una voglia mata di riascoltarli.

L'amore e le relazioni umane in generale vengono filtrate dagli occhi di BOB BALERA che si pone come obiettivo principale quello di scuotere l'anima dell'ascoltatore e portarlo in una dimensione suggestiva capace di sintetizzare la musica dei grandi cantautori italiani ed una intrigante vena malinconica.

La struttura del disco poggia su basi solide: per esempio nel brano "DIMMI CHE" si parla di quanto sia importante la fiducia in un rapporto e di quanto esso possa svilupparsi in diverse direzioni; c'è la sorprendente curiosità in "VERONICA" dove il tradizionale rapporto a due viene insidiato da una terza figura che dapprima porta socmpiglio ma poi si rivela una novità da tenere in considerazione...
"PERDERSI TRA GLI ALBERI" parla della fine di una relazione: sulla base di come si reagisce ci può essere razionalità o un qualcosa di molto simile alla follia; molto interessante è il brano "OGNI DOMENICA" che mostra con ironia un ritorno alla vita da single nell'ozio e nell'assenza di stimoli.

 

TRACCE

1. Solo Tu
2. Dimmi Che
3. Maledetta America
4. Veronica
5. Perdersi Tra Gli Alberi
6. Rimini
7. Venezia In Autostop
8. Ogni Domenica
9. L'Aquila
10. L'Astronave