replica Rolex replica watches

Il cantautore sardo GABRIELE MASALA pubblica il nuovo disco dal titolo "Avevamo ragione". Si tratta di un lavoro di otto tracce con i testi inediti di Enrico Ruggeri che duetta in alcune canzoni.
L'impronta stilistica è un rock puro: il connubio Masala-Ruggeri è efficace perchè approda ad un risultato molto interessante. Le otto storie di vita raccontate da Enrico Ruggeri prendono forma melodica alle vesti sonore di Gabriele Masala che coglie l'essenza dei testi dell'artista milanese. L'ascoltatore si trova catapultato in una dimensione ricca di suggestioni e stimoli diversi: la fantasia e la curiosità sono stuzzicate costantemente perchè il collage emozionale riesce a non abbassare mai la tensione narrativa.

In "La borghesia" (che vede il feat di Enrico Ruggeri) la melodia rock è un altalena tra momenti ora più soffici ora più incisivi mentre il testo racconta la borghesia media fatta di gente vuota, ricca solo di vuoti di moralità. "Anime in vendita" parla invece delle speranze e delle ambizioni di un giovane che vuole rincorrere i suoi sogni di artista ma che viene inesorabilmente respinto dai talent che non sanno individuare proprio il talento. C'è l'intimismo in "Noi due", con una profonda riflessione sulla vita e su un futuro dal sapore agrodolce. C'è spazio per la politica in "La fine dell’impero" in cui viene rappresentato un uomo di potere nella sua gloriosa mediocrità. C'è spazio per il sospetto che qualcuno al di sopra di tutto e di tutti decida per noi in "Avevamo ragione" (con il featuring di Enrico Ruggeri): una sorta di omaggio al poeta George Orwell.

"Avevamo ragione" è come un buon vino da gustare senza fretta; va sorseggiato con attenzione e con la voglia di scoprire man mano tutte le sue peculiarità. Gabriele Masala realizza un lavoro pieno di spunti interessanti, traiettorie sonore accattivanti ed un gusto sopraffino.

 

TRACCE

La borghesia
Anime in vendita
Noi due
La fine dell’impero
Avevamo ragione
La canzone delle mani
Zelig
Una parola