replica Rolex replica watches

ornamcoverÈ uscito il 5 febbraio 2013 l'ultimo lavoro degli Ornaments dal titolo "Pneumologic". È un disco concepito da Alessandro Zanotti e Davide Gherardi (The Death Of Anna Karina), Enrico Baraldi (Nicker Hill Orchestra) e Riccardo Bringhenti (Workout, Ungar Trio, Welch, 7 Note In Nero) che si ritrovano a plasmare un suono che unisce il percorso maturato negli anni (post-rock, doom metal, prog) con un sound che cattura l'ascoltatore fin dall'inizio.

I brani si snodano secondo secondo un assioma ben definito: pulsazione, respiro, battito, vita, cuore, soffio, sangue, l’uomo, l’animale e l’anima. La successione è suggestiva ed ha anche un ruolo di viaggio catartico all'interno dell'uomo. orn

Nello specifico si parte con l'atmosfera tribal core di "Pulse", si incrociano i riflessi chiaroscuri del folk cupo di "Spirit", giungendo all'ultimo tassello del mosaico: "L’ora del Corpo Spaccato", una drammatica invocazione di morte e resurrezione, liberazione finale dello spirito dal pneuma (…l’istinto fa si che la nuca ricada all’indietro, per rendere libero il tubo trachea….le braccia si staccano l’una dall’altra e si può respirare…).
Dopo aver ascoltato "Pneumologic" degli Ornaments non sarete più gli stessi.


TRACCE

1.Pulse
2.Breath
3.Aer
4.Galeno
5.Pneuma
6.Spirit
7.L'ora Del Corpo Spaccato

 

Ascolta gratis "Pneumologic