replica Rolex replica watches

HERBA-MATE-vinile-grafica-copertinaThe jellyfish is dead and the hurricane is coming” è l'album degli Herba Mate (stoner-trio romagnolo) pubblicato nel 2009 e ristampato su vinile nel dicembre 2012 con l’etichetta Blinde Proteus di Simona Gretchen.
“The jellyfish is dead and the hurricane is coming” colpisce per la sua eterogeneità strutturale, una spiccata sperimentazione sonora (molto redditizia ai fini dell'ottima resa finale) e la propensione per l'esplorazione di territori psichedelici con chitarre che improvvisamente surriscaldano l'atmosfera: il brano che rispecchia questa descrizione è lo strumentale "Imargem".
E dallo scontro inusuale tra l'aragosta e la pantera nasce uno dei brani più intensi del disco ("Aragosta vs panther", appunto); nei suoi cinque minuti e mezzo c'è l'aggressività del cantato, il fascino spregiudicato del muro di chitarre e la fusione delle dinamiche rock con la psichedelia ossessiva e martellante. Si parte con una distesa atmosfera desertica (in "Bugs") che poi rivelerà il suo animo rock con sferzate repentine, dei ritmi frenetici ed un sound arcigno e duro (che caratterizza anche i brani seguenti "1 to 65" e "Tres estrellas").
Suggestiva e tranquillizzante è la chiusura del disco affidata a "Sputnik" dove, dopo una prima parte 'rumoristica', troviamo le chitarre acustiche a modulare melodie rilassate e rilassanti.
“The jellyfish is dead and the hurricane is coming” è un disco in cui domina la componente sanguigna, fisica e muscolare, ma non solo: da innamorarsene perdutamente.

TRACCE

01. Machumba
02. Imargem
03. Aragosta vs Panther
04. Dos estrellas
05. Nicotine
06. Bugs
07. 1 to 65
08. Tres estrellas
09. Sputnik

 

Guarda "Aragosta vs panther" dal vivo