replica Rolex replica watches

melampcoverÈ uscito lo scorso 26 ottobre "Ode Road", primo full-length dei bolognesi Melampus. Prendono il nome da Melampo (primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonchè guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie rendendolo capace di comprednere il linguaggio degli animali), nascono nel 2011 e si tratta di un duo (Francesca "Billy" Pizzo alla voce, chitarra, piano e percussioni / Angelo "Gelo" Casarrubia alla batteria, droni e loop).

Nei nove brani si trovano suggestioni, paesaggi desertici, atmosfere cupe e poco rassicuranti (come in "Freedom day" che apre il disco). Si prosegue, poi, con le tinte più vivaci e nervose di "Joel" per arrivare alla rilassante ed eterea "The path" con la voce di Francesca a ricamare parole che riecheggiano come in una valle desolata. "Fall" è decisamente un pezzo con groove, un ritmo sostenuto che si affievolisce e si ammorbidisce da metà brano verso la fine. Sintomatica del lavoro dei Melampus è la canzone "Double Room" in cui si assiste ad un'amalgama perfetta fra la fase strumentale e cantato, atmosfere intime e soffuse, fra respiro e apnea.

Poco più di mezzora per immergersi in una stanza illuminata da melodie accattivanti e resa immune da sfavillanti e fastidiosi raggi di luce. "Ode road" stimola l'appetito musicale e fa venire voglia di abbracciare l'autunno e stringerlo forte.

TRACCE

01.Freedom Day
02.Joel
03.The Path
04.Fall
05.Thirst
06.Introduction
07.Double Room
08.Dots
09.Walk With Me

 

Guarda il videoclip di "Introduction"

 

Ascolta gratuitamente "Ode Road"