replica Rolex replica watches

semiplaya440Avete presente la spiaggia, i cocktail autoritari e il sole che si poggia democraticamente su tutte le carni che incontra? Tutto questo e molto altro è "Semmai Semiplaya", il nuovo album dei Mariposa uscito a metà aprile 2012 per La famosa Etichetta Trovarobato di Bologna.

Il cambio della line-up della band ha portato una quota rosa (Serena Alessandra Altavilla, già voce dei Baby Blue) nel gruppo nonchè una rinfrescata ad alcune delle canzoni più rappresentative del collettivo. L'attitudine della band nell'approccio alle canzoni è scanzonato ma calibrato e gravido di mirabolanti soluzioni stilistiche. Le due versioni di "Pterodattili" ("Pterodactyls" nella versione in inglese) differiscono per la natura degli arrangiamenti: la versione in inglese gode di un andamento funky-soul mentre la versione in italiano ha un piglio più danzereccio che non abbandona il gusto funky dell'anima della canzone. Rivive in una nuova interpretazione "Pompelmo rosa" (da 'Domino Dorelli') che, a dieci anni dalla sua nascita, viene adagiato su una rilassante nenia eseguita in una morbida atmosfera aliena che esalta la lentezza dell'andatura con una superba e sognante interpretazione vocale. maripo

C'è inoltre spazio per "Frustalo", una rivisitazione del brano dei Devo che i Mariposa sottopongono al loro esperimento di musica componibile (dalla canzone d'autore all'elettronica). Gli altri brani ("Specchio", "Tre mosse" e "Chambre") vengono pescati dai due cd più recenti del settetto bolognese d'adozione.
Serena Alessandra Altavilla (voce), Valerio Canè (basso, armonica), Enzo Cimino (batteria elettronica, percussioni), Enrico Gabrielli (fiati, percussioni, voce), Gianluca Giusti (wurlitzer, pianoforte, eko tiger), Rocco Marchi (chitarra 12 corde, percussioni) e Michele Orvieti (orvietronics) riescono a trasformare canzoni dalla struttura apparentemente sedimentata in argilla da splasmare a colpi di sciabolate...di genialità. 

Ascolta gratuitamente "Semmai Semiplaya"

Guarda "Pterodattili" live al Premio Tenco 2011

 

 

 

 

*foto della band di Fabrizio Fenucci