replica Rolex replica watches

PleaseDianaGloria Bianconi (Voce), Filippo Bovini (Chitarra), Marco Sensi (Chitarra/Seconda voce), Alessandro Nardecchia (Basso) e Federico Croci (Batteria) sono i Please Diana, sono umbri e fanno un ottimo rock. Hanno da poco pubblicato il loro album di debutto dal titolo "L'inevitabile".

Il sound si caratterizza per la pulizia, per l'armonia degli elementi e per l'equilibrio dato da una genuina rabbia che fa da contraltare a orecchiabili melodie. I singoli membri dimostrano capacità sopraffine: dalla voce amabilmente potente di Gloria alla sezione ritmica che traduce in note una dolce aggressività. "Sospiro" apre il disco e fissa subito le coordinate necessarie per viaggiare nel disco: melodico, a tratti tagliente e graffiante e un ritmo rock coinvolgente. Proseguendo con "Non chiedermi perchè" ci si imbatte in riff ossessivi e bordate di chitarre elettriche; l'approccio è più duro e granitico tendente all'hard rock.
"Boreale" è un pezzo più calmo che cresce e si scatena nel ritornello: da pelle d'oca. "Cambiamenti" è un bellissimo pezzo in perfetto stile indierock, con un bel muro di chitarre e dei riff travolgenti. "Come istanti" ed "Anima e ragione" sono due pezzi tirati che rivelano un'attitudine rock intensa e godono di bellissimi incroci tra il cantato ed i cori. lineup3

Altro brano molto suggestivo è "Posso sentirti": canzone dall'impianto acustico e decisamente più slow e meno incazzato. Ne viene fuori un pezzo di una bellezza fuori dal comune che dimostra una grande cura nell'architettura dei brani, dalla prima all'ultima nota.
Please Diana: segnatevi questo nome perchè ne sentiremo parlare ancora. Hanno talento ed idee stupefacenti.


TRACCE

1- Sospiro
2- Non chiedermi perchè
3- Boreale
4- Cambiamenti
5- Come istanti
6- Anima e ragione
7- Lasciandomi svanire
8- Posso sentirti
9- Ritornerò
10- Quel posto che non c'è

 

Ascolta gratis "L'inevitabile"

Guarda il making of del disco


contatti:

soundcloud

twitter

bandcamp

youtube

fb

rockit